CHE COS'È IL NEUROMARKETING E COME UTILIZZARLO NEL TUO CALL CENTER!

Il Neuromarketing è la nuova frontiera del marketing, una disciplina che si fonda sulla neurologia e la psicologia per analizzare il comportamento dei consumatori e migliorare le strategie di vendita.


Se utilizzata in modo corretto, può essere uno strumento potentissimo per migliorare le vendite del tuo call center.

I call center possono ottenere vantaggi conoscendo le tecniche della Neuromarketing

Ma come funziona esattamente?

Il Neuromarketing utilizza tecniche come la risonanza magnetica funzionale (fMRI) e l’elettroencefalografia (EEG) per mostrare ai candidati immagini, suoni, sapori e odori, esaminando in tempo reale le risposte del cervello a questi stimoli. In questo modo, è possibile conoscere la reale risposta inconscia del cervello e utilizzare queste informazioni per sviluppare strategie di vendita efficaci.

Ad esempio, la “psicologia dei prezzi” può essere utilizzata per convincere i consumatori a effettuare un acquisto:
offrire una lista di prodotti a tre prezzi diversi, ad esempio, fa sì che la maggior parte delle persone scelga l’opzione intermedia, perché è quella che dà loro la sensazione di aver fatto un acquisto vantaggioso.

In un call center, gli operatori possono utilizzare questa tecnica per presentare ai clienti tre pacchetti diversi, ognuno con caratteristiche e prezzi diversi, per convincerli a effettuare un acquisto.

"La giusta combinazione di parole può fare la differenza durante una trattativa di vendita. Questa poltrona gialla rappresenta il potere delle parole: le parole intorno come 'prezzi bassi', 'esclusivi', e altre ancora, sono in grado di catturare l'attenzione del cliente e convincerlo ad acquistare.

Un altro esempio è il
potere delle parole“.

Infatti, alcune parole sono più efficaci di altre per suscitare emozioni nei consumatori e spingerli all’acquisto. 

Parole come “esclusivo, “limitato, “unico e “speciale possono aumentare l’interesse dei consumatori verso un prodotto. 

Gli operatori del call center possono utilizzare queste parole nei loro discorsi per suscitare emozioni nei potenziali clienti e spingere all’acquisto.

Infine, la presentazione dei prodotti può fare la differenza… 

Mostrare i prodotti in modo accattivante e con immagini che suscitano emozioni positive nei consumatori può aumentare le possibilità di vendita. 

Mettiamo che gli operatori del tuo call center debbano vendere prodotti per la casa, per riuscirci potrebbero, raccontando una breve storia, portare il target ad immaginare un’ abitazione accogliente e ordinata, cosa che spingerà i consumatori a immedesimarsi e provare le sensazioni piacevoli date dall’immagine che hanno appena creato nella loro mente, questo con molta probabilità li renderà più favorevoli a compiere l’acquisto.

In sintesi, il Neuromarketing è una scienza che può aiutare il tuo call center a migliorare le prestazioni. 

Continuando a seguire il nostro blog ed adottando le giuste strategie di marketing, come la psicologia dei prezzi, il potere delle parole e la presentazione dei prodotti, gli operatori del tuo call center possono aumentare le possibilità di vendita e di conseguenza farti risparmiare quando noleggi le liste di contatti.

E se sei alla ricerca di liste di contatti di alta qualità per il tuo call center, registrati qui e scopri le innumerevole possibilità offerta da MXT International, l’azienda leader nella fornitura di liste per call center.

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

Nota bene!

Si avvisano tutti i nostri clienti, che la società MXT International è semplicemente una vetrina pubblicitaria, che promuove servizi svolti e gestiti da società terze, con cui collaboriamo da diversi anni; aziende con esperienza trentennale nel settore della raccolta e della fornitura di contatti, per finalità di marketing. Per cui la società MXT International e i siti ad essa collegati non detengono, ne svolgono alcun tipo di trattamento sulle banche dati in essi pubblicizzati, ma si limitano semplicemente a fare da intermediari nelle trattative commerciali; collegando le società che forniscono i servizi in essi pubblicizzati, con i clienti che derivano dai nostri siti: www.mxtinternational.com


Privacy Policy