IL POTERE DELLE PAROLE NELLA VENDITA:

SCOPRI COME LE PAROLE GIUSTE POSSONO MIGLIORARE IL FATTURATO DEL TUO CALL CENTER

Sapevi che le parole che utilizziamo durante una vendita possono avere un impatto significativo sulle scelte di acquisto dei nostri clienti?

Esatto, il potere delle parole nel marketing non può essere sottovalutato. 

Questo è particolarmente importante per i proprietari di call center che cercano di vendere prodotti o servizi ai loro clienti. Infatti sono proprio le parole l’arma principale in mano ai centralinisti che tentano di chiudere le vendite.

Uno dei principi chiave del neuromarketing è l’importanza della connessione emotiva con il cliente. Ciò significa che le parole che usiamo dovrebbero suscitare emozioni positive nei nostri potenziali clienti. 

Ad esempio, parole come “esclusivo“, “unico“, “premio“, “risparmio” possono creare un senso di valore e desiderio nei nostri clienti, spingendoli ad acquistare i nostri prodotti.

Inoltre, dovremmo usare una comunicazione specifica e dettagliata.

Parole come “affidabile“, “garantito“, “testato“, “risultati comprovati” possono fornire ai nostri potenziali clienti un senso di sicurezza e fiducia nel nostro prodotto.

Ma non tutte le parole hanno lo stesso impatto…

Dato che, termini come “forse“, “potrebbe“, “prova” possono essere ambigue e lasciare il potenziale cliente incerto, impedendo una conversione efficace.

Oppure, vacaboli come “caro“, “costoso“, “dispendioso” possono far sembrare il nostro prodotto fuori dalla portata del cliente medio.

Ecco quindi alcuni esempi da utilizzare per motivare l’acquisto di un prodotto o servizio:

  1. Utilizzare parole che evidenziano l’unicità del prodotto o servizio: “Esclusivo“, “Unico“, “Solo per te“.
  2. Sottolineare i vantaggi del prodotto o servizio: “Miglioramento“, “Soluzione“, “Benefici“.
  3. Creare un senso di urgenza: “Offerta a tempo limitato“, “Ultima occasione“, “Solo oggi“.
  4. Utilizzare parole che fanno riferimento a risultati tangibili: “Risultati garantiti“, “Risparmi comprovati“, “Garanzia di successo“.
  5. Usare termini che evocano un senso di emozione o appartenenza: “Esperienza“, “Stile di vita“, “Comunità“.

In sintesi, scegliere un linguaggio giusto può fare la differenza nella persuasione dei potenziali clienti ad acquistare i tuoi prodotti. 

Per questo motivo ti consigliamo di continuare a leggere il nostro blog, così che anche tu possa conoscere ed utilizzare in maniera corretta le tecniche di neuromarketing che aiuteranno i tuoi venditori a creare una connessione emotiva con il clienti, spingendoli ad agire e comprare tutto ciò che hai da offrire

Per rimanere aggiornato e conoscere tutte le offerte di MXT International, l’azienda leader nella fornitura di liste per call center, clicca qui per iscriviti ora e lascia che una delle nostre esperte qualificate ti contatti e ti mostri tutte le grandi possibilità che solo noi possiamo offrirti!

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

Nota bene!

Si avvisano tutti i nostri clienti, che la società MXT International è semplicemente una vetrina pubblicitaria, che promuove servizi svolti e gestiti da società terze, con cui collaboriamo da diversi anni; aziende con esperienza trentennale nel settore della raccolta e della fornitura di contatti, per finalità di marketing. Per cui la società MXT International e i siti ad essa collegati non detengono, ne svolgono alcun tipo di trattamento sulle banche dati in essi pubblicizzati, ma si limitano semplicemente a fare da intermediari nelle trattative commerciali; collegando le società che forniscono i servizi in essi pubblicizzati, con i clienti che derivano dai nostri siti: www.mxtinternational.com

 

Privacy Policy