ECCO COME AUMENTARE LE VENDITE DELLA TUA AZIENDA UTILIZZANDO I

PREZZI PSICOLOGICI

 

Gli imprenditori e i proprietari di call center sanno bene che il prezzo giusto è una delle chiavi del successo nel mondo degli affari.

 

Ma sapete che esiste una tecnica che può fare la differenza nella mente dei vostri clienti?

I prezzi psicologici che aiutano anche i call center a vendere di più

I prezzi psicologici sono quei prezzi che, grazie a particolari tecniche di marketing, sembrano più attraenti per i consumatori.

Ecco alcuni esempi: il prezzo a 9,99 euro invece di 10,00 euro; 97 euro al posto di 100 euro; ultima offerta 199 euro e non 200 euro.

Questi prezzi, usati insieme al “Potere delle parole” come: “Ultimo articolo“, “Prezzo bomba“, “A soli” ecc ecc. creano l’illusione di risparmio e inducono il cliente ad acquistare.

Ma non è solo una questione di cifre: i prezzi psicologici possono essere applicati anche in base alle emozioni dei clienti.

Ad esempio, un prezzo che finisce con il numero 7 può essere associato alla fortuna o alla felicità, mentre un prezzo che finisce con il numero 8 può essere associato all’abbondanza o alla ricchezza.

Ma come possono gli imprenditori e i proprietari di call center utilizzare queste tecniche per aumentare le vendite della propria azienda?

Semplice: osservando il comportamento dei propri clienti e adattando i prezzi in base alle loro esigenze e alle loro emozioni.

In questo modo, si può creare una maggiore connessione con il cliente e aumentare la probabilità di vendita.

Queste strategie vengono utilizzate da tempi immemori anche dalle più grandi e conosciute multinazionali, come ad esempio aziende del calibro di McDonald’s che incassa milioni vendendo i propri menù utilizzando numeri decimali (7 ,99), stessa cosa vale per l’azienda di abbigliamento Zara che utilizza spesso prezzi con la virgola e così anche Amazon che in più occasioni preferisce optare per numeri non rotondi.

Per scoprire altri segreti sul marketing oppure se necessiti di liste contatti per il tuo call center ti invitiamo a registrarti al nostro sito. Così facendo avrai accesso a contenuti esclusivi e alle ultime novità del settore. Non perdere questa occasione per migliorare la tua azienda e raggiungere il successo che hai sempre voluto.

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

Nota bene!

Si avvisano tutti i nostri clienti, che la società MXT International è semplicemente una vetrina pubblicitaria, che promuove servizi svolti e gestiti da società terze, con cui collaboriamo da diversi anni; aziende con esperienza trentennale nel settore della raccolta e della fornitura di contatti, per finalità di marketing. Per cui la società MXT International e i siti ad essa collegati non detengono, ne svolgono alcun tipo di trattamento sulle banche dati in essi pubblicizzati, ma si limitano semplicemente a fare da intermediari nelle trattative commerciali; collegando le società che forniscono i servizi in essi pubblicizzati, con i clienti che derivano dai nostri siti: www.mxtinternational.com

 

Privacy Policy